I netbook hanno diverse frecce al loro arco, in primis le dimensioni eccezionalmente ridotte e la leggerezza che li rendono facilmente trasportabili in ogni luogo.
Piccole dimensioni associate a piccoli costi dal momento che i prezzi del netbook di ultima generazione sono di poche centinaia d'euro, alla portata del grande pubblico che effettivamente sembra non resistere alle accattivanti offerte.
L'idea di possedere un pc che sta comodamente in borsa, in modo da poter ricevere ed inviare e-mail, fare acquisti on-line, navigare su internet, leggere i quotidiani e svolgere altre mille operazioni su internet è davvero invitante...
I mini computer non possiedono le medesime funzionalità dei portatili di dimensioni maggiori, ad esempio potrebbero non disporre del masterizzatore DVD ed avere una memoria ridotta, pur tuttavia si tratta di limiti superabili dal momento che vi sono periferiche da integrare al netbook in caso di necessità e da staccare quando divengono superflue.
Un altro vantaggio, in ragione del quale i notebook si sono trasformati in netbook, è la semplicità e la velocità di collegarsi ad internet, in qualsiasi luogo ci si trovi. I nuovi pc ultraportatili sono così divenuti il simbolo della nostra epoca, l'epoca d'internet.
|